Contatti
- Email
[email protected] - Tel
0575 392237 - Indirizzo
Piazza della Libertà, 3 – 52100 Arezzo
Iniziative
Consulta il Calendario completo delle iniziative per conoscere le attività di informazione sul procedimento attraverso specifici incontri aperti al pubblico
Cosa fa il Garante dell’Informazione e della Partecipazione
Il Garante provinciale dell’Informazione e della Partecipazione è una figura prevista dalla Legge Regionale n. 65/2014 “Norme per il governo del territorio”.
La funzione del Garante è finalizzata a garantire ai cittadini, singoli o associati e a tutti gli interessati l’informazione e la partecipazione ad ogni fase dei procedimenti mediante i quali si formano e assumono efficacia gli atti del governo del territorio di competenza della Provincia di Arezzo.
Le attività del Garante sono disciplinate dalla seguente normativa:
- Legge Regionale 10 Novembre 2014, n. 65 – Norme per il governo del territorio
- Decreto Presidente Regione Toscana 14.2.2017 n. 4/R – Regolamento regionale “Informazione e partecipazione alla formazione degli atti di governo del territorio. Funzioni del garante dell’informazione e della partecipazione”
- Delibera Giunta Regionale Toscana 16.10.2017 n. 1112 – Linee guida sui livelli partecipativi
- Delibera del Consiglio Provinciale di Arezzo n. 26 del 26.06.2018 – Regolamento per la disciplina del Garante della Informazione e della Partecipazione dei soggetti interessati alla formazione degli atti di governo del territorio.
Chi è il Garante dell’informazione e della partecipazione della Provincia di Arezzo
Con Decreto del Presidente n. 17 del 01.07.2020 è stato nominato Garante Provinciale dell’Informazione e della Partecipazione il Dott. Patrizio Lucci
Il Garante regionale
Il garante regionale dell’informazione e della partecipazione
Comunicazioni
Con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 59 del 26/11/2021 la Provincia di Arezzo ha approvato le controdeduzioni alle osservazioni/contributi pervenuti in seguito all’atto di Adozione della Variante Generale al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, di cui alla precedente Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 29 del 25/06/2021.
La deliberazione di approvazione e i relativi allegati sono consultabili al seguente indirizzo https://pianificazioneterritoriale.provincia.arezzo.it/i-procedimenti-2/variante-al-p-t-c-4/approvazione-delle-controdeduzioni/
Approvazione definitiva P.T.C.
Con Deliberazione del Consiglio Provinciale n° 37 del 08.07.2022 la Provincia di Arezzo ha approvato in via definitiva la Variante Generale al Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Arezzo pubblicata sul BURT n° 42 del 19.10.2022.
La deliberazione di approvazione e i relativi allegati sono consultabili al seguente indirizzo https://pianificazioneterritoriale.provincia.arezzo.it/i-procedimenti-2/variante-al-p-t-c/approvazione-definitiva-della-variante-al-p-t-c/