Il Garante dell’Informazione e della Partecipazione

• Indirizzo
    Piazza della Libertà, 3 – 52100 Arezzo

Iniziative

Consulta il Calendario completo delle iniziative per conoscere le attività di informazione sul procedimento attraverso specifici incontri aperti al pubblico

Cosa fa il Garante dell’Informazione e della Partecipazione
Il Garante provinciale dell’Informazione e della Partecipazione è una figura prevista dalla Legge Regionale n. 65/2014 “Norme per il governo del territorio”.
La funzione del Garante è finalizzata a garantire ai cittadini, singoli o associati  e a tutti gli interessati l’informazione e la partecipazione ad ogni fase dei procedimenti mediante i quali si formano e assumono efficacia gli atti del governo del territorio di competenza della Provincia di Arezzo.
Le attività del Garante sono disciplinate dalla seguente normativa:

Chi è il Garante dell’informazione e della partecipazione della Provincia di Arezzo
Con Decreto del Presidente n. 17 del 01.07.2020 è stato nominato Garante Provinciale dell’Informazione e della Partecipazione il Dott. Patrizio Lucci

Il Garante regionale
Il garante regionale dell’informazione e della partecipazione